Pereto (AQ)
Penna Domenico

Home
Su
Penna Domenico: altri lavori


Blog

Archivio

Comune

Pro Loco

Università III età

 

 

Domenico Penna vive a Pereto, suo paese natale, luogo di paesaggi suggestivamente stimolanti, che rivivono tutta la loro autenticità attraverso la mano dell’artista.
La sua è una vocazione innata, che si mostra già in età giovanissima; da un più vivo e forte interesse per la pittura, non si è mai sottratto a nessun altro stimolo creativo, come il restauro, la realizzazione di vetrate e mosaici, attività che lo hanno impegnato soprattutto negli ultimi anni.
Ed è proprio in quest’ultimo periodo che è emerso un nuovo e più audace sentimento artistico: creazioni che privilegiano ritratti e in modo particolare volti umani. Tutto questo è da considerare come il raggiungimento di una maturità professionale e spirituale, che gli permette anche di “sperimentare” tecniche e procedure mai utilizzate in precedenza.
I dipinti sono stati da sempre portavoce di un’evidente predilezione per l’acquerello, sebbene in casi particolari - in cui le contingenze artistiche lo richiedevano - anche i colori ad olio e le tempere hanno conferito alle opere del pittore una notevole emozionalità.

Opere con vedute di Pereto

Pereto: panorama

Scorcio Pereto

Scorcio Castello

Paghetto

 

San Salvatore

Casa paterna

    

Pereto


© 2001 - Disclaimer